Regia di Mike Nichols. Una serie con Al Pacino, Meryl Streep, Emma Thompson, Justin Kirk, Ben Shenkman, Mary-Louise Parker Genere Drammatico – USA, 2003,
USA, 2003, Con Jeffrey Wright, Justin Kirk, Ben Shenkman, Patrick Wilson, Al Pacino, Emma Thomson, Meryl Streep, Mary-Loiuse Parker, James Cromwell.
A New York, negli anni ottanta, sconvolti dall’HIV, si incrociano le varie esistenze: il giovane Prior (Kirk) confessa al fidanzato Louis (Shenkmann) di avere l’AIDS; l’arrogante uomo d’affari Roy Cohn (Pacino)finisce in Ospedale per il virus, Joe e la moglie Harper non trovano pace perchè lei è paranoica elui nasconde qualcosa; l’infermiere Belize cura i malati. Intanto angeli scendono dal cielo, annunciando apocalissi; e c’è chi trova conforto in un mondo parallelo. Arduo sintetizzare un serial in sei puntate e premiato con 5 Golden Globe!
tres che vi propone la parte 1 di questo bellissimo film/serial, domani la parte 2!
La descrizione è presa da “Il Mereghetti ” Dizionario dei film pag.269
Aggiungo che se qualche utente di questo blog ritiene che il film non si scompatti bene, allora è meglio che si compri il DVD su ebay, me lo sono scaricato prima di metterlo nel blog e si scarica perfettamente!
https://mega.nz/file/dWthjKKC#G4zLzh9NKnS6SkovFR7fqCccBvrtSMSHLdE0Xza4vsM
Allora,io so già che ti incazzerai a morte per quanto sto per dirti, tres, però vorrei comunque condividere con te questo mio pensiero. Io non so quali malattie tu abbia (visto che ci dici tu stesso che hai problemi di salute che spesso ti portano lontano dal blog), ma una mezza idea sulla loro origine me la sono fatta: tu ti fai troppo troppo cattivo sangue per la qualunque. Sei continuamente sul chivalà, pensi sempre che la parola X voglia essere un insulto contro di te, sei costantemente sulla difensiva, non ti rilassi mai. Ho vissuto e ancora vivo in prima persona le stesse cose e mi sono beccato una malattia rara a un occhio, due ernie al disco, problemi intestinali e altro che salto. Vivo ogni giorno di un antidepressivi, due ansiolitici e un sonnifero, e sono piuttosto giovane. Vale la pena di prendere tutto per il verso storto se poi le conseguenze sono queste? In questo mondo non è facile trovare la calma perfetta, ma per quanto possibile è il caso di provarci. Quando ti dicono che un film non si riesce a scaricare, è così difficile rispondere “Oh, mi spiace, non so che farci, scusa”? Anche se invece il film di scarica tranquillamente e perfettamente, vedrai che la risposta serena ti solleverà un po’.
Penso che in buona parte tu abbia ragione! Ma, sai alla mia età non è facile modificare i comportamenti! tres