Il blog del mulo

ANGELS IN AMERICA ( Mike Nichols)

Un film di Mike Nichols con Al PacinoMeryl StreepEmma ThompsonJustin KirkBen ShenkmanMary-Louise Parker Genere Drammatico – USA2003

È lungo oltre sei ore, tre parti da due e più ore ciascuna sulle tante vite toccate e distrutte dall… Ha vinto 5 Golden Globes, ha vinto 2 SAG Awards, La serie è stato premiato a AFI Awards,

È lungo oltre sei ore, tre parti da due e più ore ciascuna sulle tante vite toccate e distrutte dall’Aids nell’America di Ronald Reagan. Parla di omosessuali usciti allo scoperto e di altri ancora nascosti. di coppie che si amano e di altre che si disintegrano, di mormoni e di ebrei e poi dell’Antartide, del buco nell’ozono, delle nevrosi del perdono e persino del fantasma di Erhel Rosenberg (giustiziata nel 1953 in quanto spia sovietica).

commento visibile quì:

https://www.mymovies.it/film/2003/angelsinamerica/

Mi ero ripromesso di non mettere film fino al 7 Gennaio ma oggi è il mio compleranno (oltre che Natale) e allora (nella spereranza che Renzi mandi a casa questo molo Governo) vi propongo questo capolavoro, non è un film facile, sia per la tematicas che per la durata di oltre 6 ore! Ma merita assolutamente non fosse altro per las recitazione di Meryl Streeo e di Al Pacino (giustamente premiati) anche questo film è tratto dal mio DVD rippato con il consueto softwaew DVDFAB11!

 

tres

12 replies to “ANGELS IN AMERICA ( Mike Nichols)

  1. Grazie a voi Carlo e Andrea, spero che il film vi sia piaciuto, intanto siete una rarità: non ringrazia più nessuno! Il film non è ne leggero ne facile, ma spero sinceramente che vi sia piacito, è un film introvabile se non si possiede il DVD come nel mio caso. Buona prosecuzione di vacanze in lockdown!

    tres

  2. Grazie Marcello ancora Buon Natale a te ed amici: ho messo questo film, sicuramente molto lungo,e di non facile tematica, ma spero che ti piaccia comunque!

    tres

  3. Grazie Ezio, ti unisci alllo sparuto gruppetto di chi ringrazia! Specie in via di estinzione!
    Comunque grazie per il ringraziamento e per i doppi auguri, ricambio di cuore sei un grande! Spero solo che il film ti sia piaciuto, non è un film facile e non certo per tutti, ma personalmente lo trovo un vero capolacoro!

    tres

  4. Non è un film per tutti! E’ un film difficile: solo la lunghezza di oltre 6 ore lo rendono un po ostico da vedere, ma resta un vero capolavoro con la mostrusa interpretazione dei 2 migliori attori e c’è anche Ethel Rosenber morta anni prima sulla sedia elettrica!

    tres

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star