Il blog del mulo

BLACK WIDOW ( Cate Shortland)

Un film di  Cate Shortland con Scarlett Johansson,, David HarbourFlorence PughRachel WeiszRay Winstone Titolo originale: Black Widow. Genere AzioneAvventuraFantascienza, – USA2021, distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Black Widow, nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe, è l’attesissimo film in solitaria dedicato alla Vedova Nera, la superspia di origini russe che fa parte del primo, storico nucleo degli Avengers cinematografici fin dall’ormai lontano 2010 (anno in cui è uscito Iron Man 2, il suo esordio sul grande schermo).

Come ampiamente anticipato, si tratta di un prequel rispetto alla doppietta Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame che racconta del lasso di tempo intercorso tra la fine di Captain America: Civil War e il primo dei due film citati. La storia approfondisce il passato di Natasha, il suo legame con la Russia, sua patria, nonché il modo in cui è stata allevata e trasformata in una delle spie più letali della storia. Qui lei è nata due volte, come essere umano e come superspia, qui lei si è lasciata alle spalle dei conti in sospeso che è giunta l’ora di saldare. Magari con l’aiuto di qualche vecchio alleato…

Ultimo tango per la Vedova Nera di Scarlett Johansson, dunque: dieci anni e otto film dopo aver vestito per la prima volta i panni (piuttosto attillati, per la verità) di Natasha Romanoff, l’attrice 35enne saluta per sempre il suo personaggio più noto con il chiacchierato stand alone movie dedicato esclusivamente all’agente segreto principe dell’universo Marvel, nei piani operativi dell’MCU da diverso tempo ma realizzato solo in questa fase post Endgame. Una produzione che si occupa anche di fare un po’ di luce sulla origin story di Natasha, sempre lasciata in disparte dagli sceneggiatori in vista di questo film ma che adesso è chiaramente inevitabile: la lente d’ingrandimento scende su Black Widow e arriva il momento di approfondire la conoscenza con tutto ciò che la riguarda, comprese le circostanze che l’hanno trasformata nel portento che è.

«Vedova Nera è un personaggio così amato dai suoi fan che interpretarla non direi che mi facesse paura ma di sicuro in un angolo della mia testa è sempre stato chiaro che si tratta della mia versione del personaggio. Spero che i fan ne siano ispirati, in modo che io ne possa portare avanti l’eredità».
Scarlett Johansson

Il cast del film, oltre alla Johansson, può contare anche sull’astro nascente di Florence Pugh (qui nei panni di Yelena Belova, la sostituta di Natasha dopo la sua diserzione in favore dello Shield) e sull’esperienza di Rachel Weisz (Melina Vostokoff, nota anche come Iron Maiden). Direttamente dall’enorme successo di Stranger Things, fa parte del film anche David Harbour, che interpreta Guardiano Rosso (nome in codice di Alexei Shostakov

commento di Giorgio Crico visibile quì:

https://www.mymovies.it/film/2021/black-widow/

tres, che augura a tutti una felice e sana settimana!

3 replies to “BLACK WIDOW ( Cate Shortland)

  1. Non è il film di Cate Shortland!

    A parte questo disguido, nel complesso mi sembra scorretto da parte vostra lasciare in essere i moltissimi film con la dicitura :
    Il film che si sta tentando di scaricare non è più disponibile.
    Sembra che siano lì per far numero. Sarebbe giusto toglierli.
    Riccardo Moro

  2. Caro Riccardo! Ma secondo te noi ci mettiamo a controllare, magari tutti i giorni se mega ha messo offline i nostri post? Poi se a qualcuno interessa qualcosa che non è più disponibile, non ha che da richiedere l’up e noi cercheremo di accontentarlo. Comunque, la prossima volta, prima di fare apprezzamenti sarcastici, pensaci un’attimino, quello che facciamo è gratis.
    Grazyano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star