Il blog del mulo

Cane di paglia ( Sam Peckinpah)

Un film di Sam Peckinpah con Dustin HoffmanPeter VaughanDavid WarnerSusan GeorgeJim Norton Titolo originale Straw DogsDrammaticodurata 113 min. – USA 1971. – Dear International uscita giovedì 3 febbraio 1972– VM 18

Campagna scozzese. Un professore americano viene ad abitarvi con la giovane moglie, che è nata lì. Lui studia e lei si annoia. Alcuni vecchi amici della ragazza, sollecitati dalla sua civetteria, la violentano. Rabbiosa reazione del marito, creduto un pavido. Sarà una strage. Peckinpah dice che la violenza dei suoi film è giustificata dalla violenza dei rapporti umani. Qui, però, la violenza sembra esagitata e compiaciuta e, secondo i più, al servizio d’una ideologia reazionaria. Ineccepibile Hoffman; ma la sorpresa è Susan George: una presenza di inquietante sensualità.

commento visibile quì:

https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=4261

tres, che restituisce ciò che MEGA aveva messo off!

3 replies to “Cane di paglia ( Sam Peckinpah)

  1. A volte non metto ringraziamenti perche’ gia’ “ho la possibilita’ di vedere quel film quando voglio” 🙂 certi film. Ma questo ringraziamento vale per tutte le volte che postate film meravigliosi, indipendentemente da tutto il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star