Due come noi (John Herzfeld, 1983)

Regia di John Herzfeld. Con Richard Bright, Vincent Bufano, Deborah Dalton, Scatman Crothers, Charles Durning, Castulo Gerra, Ernie Hudson, Tony Kelem, Jack Kehoe, Olivia Newton John, Oliver Reed, James Stephens, John Travolta, Beatrice Straight

Titolo originale: Two of a Kind. Genere Commedia – USA, 1983, durata 87 minuti

L’Ente supremo è seriamente adirato con l’umanità e vuole distruggerla con un nuovo diluvio. Ma alcuni angeli custodi intervengono, impetrando alcuni giorni, durante i quali gli uomini possano dimostrare di essere ancora buoni e sapersi sacrificare vicendevolmente. Per la prova sono scelti Zack, un giovane inventore spiantato, perseguitato da un gangester che vuole 13.600 dollari, altrimenti gli taglierà le orecchie, e Debbie cassiera di banca e aspirante attrice, anche lei squattrinata. Zack decide di rubare i soldi alla banca dove lavora Debbie. Si presenta allo sportello della giovane cassiera e la convince, rivoltella alla mano, a sottrarre i soldi alla banca. Zack quando torna a casa, si accorge che il sacchetto consegnatogli è pieno di carta straccia. I soldi li ha tenuti Debbie che, nel frattempo, è stata licenziata. Zack deve ritrovare Debbie. Fra i due nasce un amore profondo. Ora, nella vicenda, intervengono gli angeli custodi e anche il diavolo, travestiti da comuni mortali. Gli angeli lavorano perché il grande atto d’amore fra i due giovani avvenga, il diavolo lavora al contrario. La loro presenza provoca vari prodigi. Alla fine un malvivente sequestra Debbie, ma, nonostante l’intervento della polizia, è Zack che la salva, beccandosi un proiettile in pieno petto. Questo è il momento del grande amore, l’atto eroico che l’Ente supremo aspettava per non distruggere il mondo. Così anche Zack, redivivo, e Debbie liberata potranno felicemente coronare il loro sogno d’amore.

Recensione:      https://www.comingsoon.it/film/due-come-noi/12993/scheda/

2 replies to “Due come noi (John Herzfeld, 1983)

  1. Grazie per questa commedia molto rilassante e leggera, che avevo già visto e che mi ha fatto piacere ripercorrere. Piacevoli e romantiche le canzoni, quasi tutte dell’attrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star