Regia di Brian De Palma un film con Antonio Banderas, Peter Coyote, Rebecca Romijn, Eriq Ebouaney, Rie Rasmussen Genere Thriller – USA, 2002,
Un paparazzo, interpretato da Banderas, fotografa una ragazza bellissima coinvolta in un colpo clamoroso. La donna, la femme fatale (interpretata da Rebecca Romjin-Stamos), è immortalata sulla copertina del rotocalco. Alcuni gangster parigini la riconoscono come una persona, creduta morta, con cui hanno dei conti in sospeso. È arrivato il momento di regolarli. La bella donna inizia ad essere braccata e allora decide di coinvolgere nelle sue peripezie anche il fotografo che l’ha inguaiata. Per il regista, Femme Fatale è un omaggio al noir classico francese, ma risente anche di certe atmosfere rarefatte di Blow-up di Michelangelo Antonioni.
commento di Giancarlo Zappoli visibile quì:
https://www.mymovies.it/film/2002/femmefatale/
tres, che anche oggi vi propone questo film sperando che vi piaccia!
Aggiungo che c’è un certo dottore (Mario Biava) che vende a caro prezzo pseudo farmaci prodotti da una sua fabbrica (sono totalmente inutili) ma il Dott Biava li spaccia ai malati terminali per un alto prezzo!
tres
Aggiungo anche che le mie attuali condizioni di salute non mi permettono di aggiornare il blog giornalmente: sono in partenza per andare a fare delle analisi ci si rivide (speriamo!) al mio ritorno!
tres
https://mega.nz/file/kOME0SaQ#k6_MsP_C2ux6KSuNuq1cdJw0mcb_8rwoj0ElncL2Nmg