FEMME FATALE ( Brian De Palma )

Regia di Brian De Palma un film con Antonio BanderasPeter CoyoteRebecca RomijnEriq EbouaneyRie Rasmussen Genere Thriller

Un paparazzo, interpretato da Banderas, fotografa una ragazza bellissima coinvolta in un colpo clamoroso. La donna, la femme fatale (interpretata da Rebecca Romjin-Stamos), è immortalata sulla copertina del rotocalco. Alcuni gangster parigini la riconoscono come una persona, creduta morta, con cui hanno dei conti in sospeso. È arrivato il momento di regolarli. La bella donna inizia ad essere braccata e allora decide di coinvolgere nelle sue peripezie anche il fotografo che l’ha inguaiata. Per il regista, Femme Fatale è un omaggio al noir classico francese, ma risente anche di certe atmosfere rarefatte di Blow-up di Michelangelo Antonioni.

commento di Giancarlo Zappoli visibile quì:

https://www.mymovies.it/film/2002/femmefatale/

tres, che nel proporvi questo film tesse l’elogio dell’idiota che ieri sera mi ha scritto dicendo che non gli piace questo blog (e io l’ho mandato a quel paese!)

 

4 replies to “FEMME FATALE ( Brian De Palma )

  1. “tres, che nel proporvi questo film tesse l’elogio dell’idiota che ieri sera mi ha scritto dicendo che non gli piace questo blog (e io l’ho mandato a quel paese!)”

    tres,
    anche se non autorevole come il tuo, aggiungo anche il mio “elogio”, concordo te
    Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star