Il blog del mulo

Fiori d’acciaio (Herbert Ross, 1989)

Regia di Herbert Ross. Con Sally Field, Dolly Parton, Shirley MacLaine, Daryl Hannah, Olympia Dukakis, Julia Roberts, Sam Shepard, Tom Skerritt, Dylan McDermott, Kevin J. O’Connor

Titolo originale: Steel Magnolias. Genere Drammatico – USA, 1989, durata 119 minuti

La vicenda si svolge nella cittadina di Chinquapin Parish in Louisiana, lo Stato delle Magnolie, dove si intrecciano i destini di sei donne che frequentano il salone di bellezza della bella e spregiudicata parrucchiera Truvy Jones (Dolly Parton).
C’è la litigiosa Louisa “Ouiser” Boudreaux (Shirley MacLaine), vedova due volte che ora si gode la sua libertà e la sua amica Clairee Belcker (Olympia Dukakis), stramba, ma sempre allegra e gioiosa. Annelle Dupuy Desoto, che lavora nel salone di bellezza di Truvy, è stata appena abbandonata dal marito che l’ha lasciata senza un centesimo.
Si reca al negozio anche Mary Lynn Eatenton (Sally Field), sempre solidale con tutti, ma preoccupata per la figlia Shelby (Julia Roberts), gravemente ammalata di diabete, che sta per sposarsi con l’amore della sua vita Jackson Latcherie e sogna di diventare mamma, nonostante il parere contrario dei medici.
Un dolore immenso nella vita della famiglia Eatenton sarà l’occasione per stringersi tutte intorno a Mary Lynn e dimostrare che tra lacrime e risate, avversità e gioie, l’amicizia fra queste donne è come un fiore che non si spezza perché fatto d’acciaio.

Recensione: https://www.comingsoon.it/film/fiori-d-acciaio/4724/scheda/

One reply to “Fiori d’acciaio (Herbert Ross, 1989)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star