Il blog del mulo

Frank Costello faccia d’angelo (Jean-Pierre Melville, 1967)

Un film di Jean-Pierre Melville. Con Alain DelonNathalie DelonFrançois PérierCathy RosierJacques Leroy, Michel BoisrondRobert FavartJean-Pierre PosierCatherine JourdanRoger FradetCarlo NellRobert RondoAndré SalguesAndré ThorentJacques Deschamps

Titolo originale Le samouraïPoliziescodurata 95 min. – Francia 1967.

Frank Costello detto il “samurai”, libero professionista della mala, ha appena portato a termine un “contratto”, ma i suoi datori di lavoro si comportano ambiguamente. Intanto la polizia è sulle sue tracce. Preso fra due fuochi, Costello decide di saldare i conti con quelli della “mala” prima di consegnarsi al piombo dei poliziotti.

descrizione visibile qui:

https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=9618

tres, che nel proporvi questa rarità fa presente che data l’età del DVD sono presenti gli “hard sub” che non danno più fastidio di tanto! E oggi, visto il successo di ieri chiede a tutti se anche voi ricevete mediamente 2 telefonate al giorno (prevalentemente in partenza dall’Inghilterra) che delle operatrici (non Italiane, ma dall’accento direi del’est Europa) vi propongono il trading on line: un mio conoscente ha risposto “Ma con il trading on line si guadagna?” alla risposta affermativa ha ribadito “e allora cosa ci fai tu in un call center? Vai a fare il trading on line e guadagnerai di più!”

4 replies to “Frank Costello faccia d’angelo (Jean-Pierre Melville, 1967)

    1. Il fatto che quello che si scrive deve passare prima nel bavaglio della moderazione per decidere se è pubblicabile o meno, se è conforme o meno (chissà poi a cosa), non mi piace.
      Per questo motivo non farò più nessun tipo di commento, anche se richiesto.

  1. Caro Merlino, ti voglio informare che la moderazione ai commenti, che faccio personalmente è resa obbligatoria dal fatto che ogni giorno il blog riceve spam che porta a pubblicità dei casinò online che non credo sia bello da vedere nei commenti ai post.
    Sinceramente ti dico che non ho mai eliminato i veri commenti ne tantomeno i tuoi che mi divertono molto.

    Grazyano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star