Ghost Town.La città maledetta (Richard Governor, 1988)

Regia di Richard Governor. Con Franc Luz, Jimmie F. Skaggs, Catherine Hickland, Bruce Glover

Genere Horror 1988, durata 85 minuti

Film targato Empire e datato 1988, anno in cui la storica casa andava ormai alla grande , basti pensare che “Re-Animator” è del 1985, “From Beyond” del 1986 e “Dolls” dell’anno successivo si capisce facilmente come la casa del signor Band/Antonini fosse ormai un colosso, un colosso da cassetta quindi se possibile ancor più grande di quel che si può credere.
Bene nel 1988 tra gli altri ecco spuntare questo “Ghost Town” un horror con fortissime tinte western, una città fantasma e maledetta tenuta in scacco dal terribile Devlin (Jimmie f. Skaggs) un non morto che ormai fa il bello ed il cattivo tempo in città.
L’inizio è fenomenale, ambientato ai giorni nostri, una ragazza ricca Kate (Catherine Hickland) viene rapita dal vento mentre si trova ferma su una strada nel deserto, un inizio bellissimo dove Richard Governor regala una ripresa che dimostra come il film pur essendo da piena zona B ha quel paio di inquadrature “di livello” che lo differenziano dalla media.
Stessa sorte tocca poi allo sceriffo Langley (Franc Luz) vero protagonista della vicenda che, una volta compiuto anche lui il varco spazio-tempo fa la conoscenza di Devlin e cerca disperatamente di salvare la bella Kate, naturalmente l’eroe troverà anche il tempo di innamorarsi, purtroppo però il malvagio ci metterà lo zampino.
Onestissimo film di serie B che si gioca la carta dell’atmosfera e dell’ironia, inutile dire che entrambe risultano vincenti ai fini della realizzazione, aggiungiamoci poi la location perfetta con il saloon e le allegre donnine che lo popolano, i giocatori di carte, la chiesa in cui ormai il prete ha subito la sconfitta terrena nei confronti del male e ci troveremo di fronte ad un grandissimo esempio di quello che è(stato) lo stile della Empire.

Recensione: https://horrormovie.forumfree.it/?t=68461532

One reply to “Ghost Town.La città maledetta (Richard Governor, 1988)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star