Regia di Elia Kazan un film con Robert Mitchum, Tony Curtis, Robert De Niro, Jeanne Moreau, Jack Nicholson, Dana Andrews.
The last tycoon, l’ultimo magnate, segna la fine di tre vite artistiche: quelle del magnate del titolo, dello scrittore Francis Scott Fitzgerald e del regista Elia Kazan. The last tycoon è infatti l’ultimo romanzo di Fitzgerald, incompiuto, e anche l’ultimo film di Kazan (non a caso, si potrebbe pensare). Monroe Stahr (Robert De Niro) è il magnate di una casa di produzione cinematografica nella Hollywood degli anni ’30 e ha potere totale sulla lavorazione dei film. È però anche un uomo solo, che ha perduto da poco la giovane moglie, l’ammiratissima attrice Minna Davis, cosicché, quando incontra una donna che le somiglia, tenta una relazione con lei; quando questa sposa un altro perde l’interesse anche per il lavoro e viene estromesso dal suo ruolo
commento visibile qui:
https://www.mymovies.it/film/1976/gliultimifuochi/pubblico/
tres che con questo film saluta tutti gli amici e va via per una settimana e vi ricorda di non comprare mai nessun DVD da old.world sono ladri e maleducati!
https://mega.nz/file/yeZRGQZY#0QythJ_Kq7-zNxRod3CVVVaBWqbveL2ddX4P2N841cQ