Regia di Terrence Malick un film con Brooke Adams, Richard Gere, Sam Shepard, Linda Manz, Robert J. Wilke, Jackie Shultis, Stuart Margolin.
L’operaio Bill fugge da Chicago dopo una lite con il datore di lavoro: porta con sé nel Midwest la fidanzata Abby e la sorellina Linda. Trova un impiego presso la fattoria del giovane e ricco Chuck, il quale mette subito gli occhi su Abby. Per caso Bill viene a sapere che Chuck è condannato da un male incurabile e allora esorta Abby ad accettare l’offerta di matrimonio di costui. Così avviene e i tre emigrati si ritrovano ben presto a vivere negli agi. Ma quando Bill si accorge che Abby si è davvero innamorata del marito, cerca di riavvicinarla a sé. Ma Chuck si avvede della tresca e, in preda all’ira, dà fuoco alla fattoria e Bill lo uccide. Questi a sua volta farà una brutta fine.
commento visibile quì:
https://www.mymovies.it/film/1978/i-giorni-del-cielo/
tres che vi propone questo film nell’attesa di partire e spero che vi piaccia! Se poi avete da chiedervi il perchè della estensione “Santres” questa è dovuta alla prematura morte del mio gatto prediletto di nome Tres
https://mega.nz/file/HI4kxYAI#geCWR8SIg5D9DkjSxrLewOX5BQI31Zd5o–l211LtEg