Regia di Clarence Brown. Con Claude Jarman, June Lockhart, Henry Travers, Forrest Tucker, Jane Wyman, Jeff York, Chil Wills, Jeff Wycherly, Gregory Peck
Titolo originale: The Yearling. Drammatico, durata 128 min. USA 1946
Alla fine del 1800, la famiglia Baxter, composta dal padre Penny, dalla madre Ory e dal piccolo Jody, vive la durissima vita dei pionieri ai margini della foresta, in Florida. La casa è stata più volte colpita dai lutti con la morte di tre figli piccoli ma questo non ha intaccato l’amore per la vita e la natura del capofamiglia (anche se deve discutere con la moglie, indurita dal dolore). Anche il giovane Jody ama la natura e vorrebbe tanto un cucciolo da allevare ed amare. Un giorno vengono rubati i maiali alla fattoria e padre e figlio seguono le tracce nella speranza di riprendersi le bestie. Nel tragitto il padre viene morso da un serpente e dopo aver inciso la ferita e succhiato il sangue, uccide una cerva affinché il cuore e il fegato dell’animale, posto sopra la ferita, ne assorbano il veleno. Si scopre così che un piccolo cerbiatto è rimasto orfano e la famiglia Baxter decide di prendersene cura. Il cervo non è un animale adatto alla vita di fattoria e, man mano che cresce, provoca danni a ripetizione, danneggiando i campi, perciò Jody dovrà disfarsi dell’animale pur contro la sua volontà, diventando davvero un uomo.
Recensione: https://it.wikipedia.org/wiki/Il_cucciolo
https://mega.nz/file/cN8SgaIC#M4bbtJtCdwxtiELWnIP4SxyhQ8nzDQNT_jq0131WJu4
Sto scaricando questo film e quasi quasi non ci credo! A distanza di un solo giorno dalla mia richiesta me lo avete già pubblicato! Sono sbalordito e commosso! Grazie per la gioia che mi date e che spero venga condivisa da tutti coloro che lo vedranno o rivedranno! Siete dei ”grandi”!