Il blog del mulo

Il milione ( René Clair, 1931)

Un film di René Clair. Con Paul OllivierAnnabella, Louis Allibert, Vanda Gréville Titolo originale Le millionCommediab/n durata 91 min. – Francia 1931.

Un pittore parigino povero in canna vince alla lotteria, ma scopre di non aver più la giacca dove aveva messo il biglietto vincente. Il film racconta le peripezie vissute dal protagonista e dai suoi amici alla ricerca del fantomatico indumento che passa da una mano all’altra. Si scoprirà che il biglietto era stato tolto dalla tasca molto in anticipo, e che tutta la caccia è stata inutile; il lieto fine è comunque assicurato.

commento visibile qui:

https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=14841

tres che leggendo ieri sul Corriere della Sera l’arguto articolo  di Massimo Gramellini sull’ ipotetico vincitore del SuperEnalotto, ipotizza che il tagliando sia finito obliterato sul tram dall’ ex ministro Toninelli, mi ha fatto venire in mente questo film che narra una vicenda simile, così mi sono precipitato a scaricarlo col mio eMule ed ora ve lo propongo, data l’età perdonate qualche imperfezione nella visione del film, che tuttavia è più che accettabile! 

One reply to “Il milione ( René Clair, 1931)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star