Il blog del mulo

Il ritorno di Mr Ripley (Roger Spottiswoode, 2005)

Regia di Roger Spottiswoode. Con Barry Pepper, Jacinda Barrett, Ian Hart, Claire Forlani, Alan Cumming, Tom Wilkinson, Douglas Henshall, Willem Dafoe, François Marthouret, Peter Serafinowicz

Titolo originale Ripley under ground. Thriller, durata 101 min. – Germania 2005

Il ritorno di Mr. Ripley, film diretto da Roger Spottiswoode, racconta la storia di Tom Ripley (Barry Pepper), un attore di teatro che vive a Londra nella sua lussuosa dimora insieme alla sua bellissima moglie. Nonostante la sua condizione lavorativa sia precaria, l’uomo ha un cospicuo conto in banca, frutto non soltanto delle sue pièce, ma anche dei suoi traffici illeciti legati al mondo dell’arte.
Tra gli amici dell’uomo, infatti, c’è Derwatt, un pittore divenuto famoso di recente e che muore ucciso in un incidente d’auto. Dato l’enorme valore acquisito dalle sue tele, Ripley insieme al gallerista Jeff Constant (Alan Cumming), al fallito Bernard Sayles (Ian Hart) e all’attrice Cynthia (Claire Forlani) decide di nascondere il cadavere dell’amico morto e contraffare le sue opere per ricavarne una fortuna, vedendole a caro prezzo.
Quando Neil Murchison (Willem Dafoe), un mercante d’arte e grande appassionato dei lavori di Derwatt, afferma che le opere sono dei falsi, per il gruppo di truffatori inizieranno i guai. Sarà Ripley a progettare un nuovo stratagemma, che rivelerà la sua violenta natura…

Recensione: https://www.comingsoon.it/film/il-ritorno-di-mr-ripley/58480/scheda/

One reply to “Il ritorno di Mr Ripley (Roger Spottiswoode, 2005)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star