Il segreto degli Incas (Jerry Hopper, 1954)

Regia di Jerry Hopper. Con Robert Young, Thomas Mitchell, Charlton Heston, Nicole Maurey, Yma Sumac

Titolo originale: The Secret of the Incas. Genere Avventura – USA, 1954, durata 101 minuti

Una spedizione scientifica si avventura nelle Ande alla ricerca delle vestigia della civiltà Incas. Si aggregano al gruppo un americano (la guida) e una bella ragazza. L’americano vorrebbe mettere le mani sui tesori, ma la ragazza lo distoglie dall’insano proposito. Un suo connazionale, invece, è troppo avido: ruba e uccide ma ci rimette la pelle.

Recensione: https://www.mymovies.it/film/1954/il-segreto-degli-incas/

7 replies to “Il segreto degli Incas (Jerry Hopper, 1954)

  1. Naturalmente ancora grazie e complimenti e ben tornato lo cercavo da anni,se riuscissi cortesemente a recuperare Lo Schiavo dell’ oro del 1951 sarebbe fantastico , grazie ancora 👍😀👏

  2. Pare che Steven Spielberg dichiarò di essersi ispirato a questo film per il personaggio di Indiana Jones: grazie mille della condivisione!

    X Giuseppe: Nel caso in cui ti interessi “Il club dei 39” ha recentemente pubblicato un’ottima versione HD de “Lo schiavo dell’oro”…

    1. Luca, i link sono de “Lo schiavo dell’oro”
      Oltre a non averlo specificato avresti dovuto magari fare il commento sul post esistente che tratta del film in questione e non quì.

  3. Chiedo scusa, pensavo che usando il “rispondi” associato proprio a quel commento la mia risposta sarebbe apparsa legata ad esso, il che avrebbe rimplicato il titolo del film cui i link si riferivano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star