Il blog del mulo

Il serpente e l’arcobaleno (Wes Craven, 1988)

Regia di Wes Craven. Con Badja Djola, Michael Gough, Paul Guilfoyle, Brent Jennings, Aleta Mitchell, Conrad Roberts, Bill Pullman, Zakes Mokae, Theresa Merritt, Paul Winfield, Cathy Tyson, Dey Young

Titolo originale: The Serpent and the Rainbow. Horror,Avventura, durata 98 min. – USA 1988

Dennis Allan, un giovane antropologo dell’università di Harvard, si reca ad Haiti per verificare le voci relative al fenomeno dei morti viventi. Qui conosce Marielle Duchamp, una psichiatra legata alla sua gente con tutte le superstizioni e i riti del voodoo, che si mostra subito ben disposta ad aiutarlo nelle sue ricerche per rintracciare Christophe, un maestro di scuola, che è stato reso zombie da un malvagio stregone. Dennis, che rimane sempre più affascinato da quel mondo misterioso e insidioso, è deciso a conoscere fino in fondo la verità sebbene sia ossessionato da orribili visioni. Infatti egli è stato preso di mira dal capitano Dargent Peytraud, stregone dedito alla magia nera nonché capo della polizia segreta di François Duvalier il dittatore di Haiti.
Dopo una serie di avventure Dennis e Marielle riescono a trovare Christophe, ma nessuno ha intenzione di aiutarli nella lotta contro il malvagio stregone. Intanto ad Haiti scoppia la rivoluzione, la dittatura di Duvalier viene abbattuta e la polizia stringe d’assedio la città. Dennis viene catturato da Peytraud che riesce a caricarlo di forza sull’aereo per Boston. Dennis in America è ancora vittima di allucinazioni e, temendo che Marielle sia in pericolo, decide di fare ritorno ad Haiti, dove viene catturato dai sicari di Peytraud prima di essere salvato da Christophe. Dennis affronta Peytraud, che mette in opera tutte le sue arti magiche per abbatterlo, ma gli spiriti voodoo stavolta sono dalla parte dell’americano che riesce ad uccidere il malvagio stregone liberando così le anime di tutti i disgraziati che lui possedeva.

Recensione: https://it.wikipedia.org/wiki/Il_serpente_e_l%27arcobaleno

One reply to “Il serpente e l’arcobaleno (Wes Craven, 1988)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star