Jade (William Friedkin, 1995)

Un film di William Friedkin con Richard CrennaDavid CarusoChazz PalminteriLinda FiorentinoMichael BiehnKevin TigheCast completoGenere Giallo – USA1995durata 96 minuti.

Chi ha ucciso, nella sua lussuosa villa-museo di San Francisco, un ricco esperto d’arte e di deboscia? Durante le indagini, un procuratore distrettuale scopre che la vittima teneva in cassaforte fotografie compromettenti per il governatore della California e che nell’efferato delitto c’è lo zampino di un amico. O di un’amica? Tra scene di congressi carnali perversi e spunti più o meno ironici sull’ipocrisia dell’alta borghesia, il discontinuo Friedkin inserisce sequenze del suo efficiente manierismo tecnico. Scritto dallo strapagato Joe Eszterhas ( Basic Instinct ).

commento da “Il Morandini” dizionario dei film, 2017

tres, che con buona pace di Merlino ricorda a tutti che Lufthansa non solo è ladra e disonesta, ma anche un bel po scema!

Quanto al film di oggi, come sempre è preso dal mio DVD e convertito con il consueto software: DVDFAB11

8 replies to “Jade (William Friedkin, 1995)

  1. Caro Tres,
    non penso che Merlino lavori o voglia anche solo difendere la Lufthansa, ti ha semplicemente detto che come per tutte le cose, puoi scegliere di non usarla, non sapendo magari del “monopolio” da contratto che questa compagnia si sarà aggiudicata o giù di li, di certo, chiamarlo in causa non comprendendo da parte tua questo, non esorta altri a commentare i tuoi pensieri.
    Pensieri, che personalmente non trovo spesso condivisibili, ma come ti ha chiarito sempre Merlino, forse questa non è la sede opportuna per un confronto: e per voglia e per la tematica complessa, e la difficoltà del mezzo di comunicazione.
    Detto ciò, apprezzo invece, come più volte ti ho già riferito, il voler condividere con noi la tua passione, nonché i sacrifici che fai (e chi con collabora con te) per questo importante servizio alla collettività.
    Grazie e un saluto

  2. sn G R A Z I E
    ciao DOC
    Il professore e il pazzo (2019) c è in giro una versione registrata al cinema
    si vede/sente male, ma bastera attendere qualche giorno e ci sara…
    saluti a tti
    va che ti leggiamo ma il fatto di loggarci fa scappare i +

  3. Grazie, sei sempre gentile! Con la Lufthansa non è un fatto personale : è che io il il 4 Maggio devo partire per Monaco di Baviera e da Olbia ci sono solo i voli Lufthansa, così devo partire un giorno prima e dormire a Monaco, poi il giorno seguente riparto da Monaco per Vancouver (British Columbia) ovvero il Canada sul Pacifico: ci sono già stato ma mia moglie vuole tornerci!

    tres

  4. Si in effetti c’è su Cineblog, se vuoi lo scarico e poi lo metto su MEGA, ma sarà sempre inferiorev al DVD che riceverò!

  5. Il professore e il pazzo : lo sto scvaricando da CineBlog poi vedremo la qualità e se non è bello attendiamo quello dal mio DVD

  6. Il professore e il pazzo : lo sto scaricando da CineBlog poi vedremo la qualità e se non è bello attendiamo quello dal mio DVD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star