Il blog del mulo

La casa di sabbia e nebbia ( Vadim Perelman, 2003)

Un film di Vadim Perelman. Con Jennifer ConnellyBen KingsleyRon EldardShohreh Aghdashloo

Titolo originale House of Sand and FogDrammaticodurata 126 min. – USA 2003.

Katy è una tossicodipendente, abbandonata dal marito, che si rifugia nel bungalow sulla spiaggia lasciatole in eredità dal padre. Quell’unica cosa rimastale, le viene però requisita dalla contea per un disguido e messa all’asta. La casa viene acquistata dall’ex colonnello dell’aeronautica iraniana Behrani, che investe così i suoi ultimi averi e vi si trasferisce con la famiglia in attesa di specularvi. Ha inizio tra i due uno scontro legale e personale a viso aperto.
Un’attrice di indubbia bravura e un totem della recitazione che duettano su un soggetto strappalacrime dovrebbero bastare a fare un gran film. Questa dev’essere stata l’opinione della Dreamworks per portare avanti questo progetto da record di noiosità dell’esordiente Perelman. L’ennesimo film dove non accade assolutamente nulla per due ore (che una prevedibile tragedia nel finale dovrebbe risollevare), sottolinea che sarebbe ora che nei preventivi di produzione le case hollywoodiane tornassero ad inserire la voce “sceneggiatore”. Che spreco, di tempo (del pubblico) e di talento (degli attori).

commento di Davide Morena visibile quì:

https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=34905

tres, che dedica questo film a Marina, visto che le era piaciuto tanto “La morte e la fanciulla” non può non piacerle questo, anche lui tratto dal mio DVD con il consueto software DVDFAB11

One reply to “La casa di sabbia e nebbia ( Vadim Perelman, 2003)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star