Regia di Damien Chazelle un film con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Sonoya Mizuno
Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all’altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione.
Damien Chazelle ci aveva lasciato con uno scontro a due su un palcoscenico con in mezzo una batteria su cui grondavano copiose le gocce di sudore. Lo ritroviamo ora in un mondo (quello del musical) dove nessuno suda davvero e in cui tutto avviene con magica fluidità.
Woody Allen in Tutti dicono I Love You fa dire a uno dei personaggi che se si vuole raccontare una storia con la massima libertà creativa il genere da utilizzare è appunto quello del musical. Infatti, così come Woody e Goldie Hawn volavano sulla Senna in quel film, lo stesso fanno Ryan Gosling ed Emma Stone (che Allen lo conosce bene). Con questo però non si deve pensare che Chazelle si limiti a realizzare un film nostalgico o citazionista perché in realtà sa come andare ben oltre i parametri del classico e lo dichiara sin dallo straordinario piano sequenza iniziale.
commento di GianCarlo Zappoli visibile quì:
https://www.mymovies.it/film/2016/lalaland/
tres, che dopo lunga assenza dovuta a problemi di software vi propone questo film! Aggiungo che Prink è un grande ladro e imbroglione statene alla larga!
https://mega.nz/file/M3FThRTS#sCyk2BlOeFYlT0qukq_sgDtU0YLvgi8p-S23MJs8WOw
Grazie mille, Tres!
Prego Carlos, mi fa piacere che ti piacciano i film che metto nel mio blog! Tu continua a seguirci, spero di mettere sempre film interessanti! tres
Prego Carlos, spero di darvi sempre film belli!
tres