Il blog del mulo

La maledizione del re nero (Christian Theede, 2017)

Regia di Christian Theede. Con Marleen Quentin, Leo Gapp, Ruben Storck, Emilia Flint, Luke Matt Röntgen, Jamie Thompson, Lilly Barshy, Zoran Pingel, Amelie Josten, Charlotte Matthies

Titolo originale: Die Pfefferkörner und der Fluch des schwarzen Königs. Genere Avventura – durata 90′ – Germania, 2017

La maledizione del re nero, il film diretto da Christian Theede, vede protagonisti due ragazzini intraprendenti alle prese con un intricato enigma da risolvere. Mia (Marleen Quentin), dodici anni, e il suo compagno di classe Benny (Ruben Storck), sono “i Grani di Pepe di Amburgo”, due investigatori in erba che adorano fare indagini. In vista della prossima gita scolastica, i piccoli lasciano la città e raggiungono il ranch della famiglia Gruber, tra le montagne dell’Alto Adige. Ma la pace e la serenità di quel luogo idilliaco durano ben poco. Presto, infatti, Mia, Benny e il loro amico Luca (Leo Gapp), vengono scossi da una serie di eventi misteriosi.
Per Luca non c’è dubbio, la fattoria è stata colpita dall’antica maledizione del Re Nero. Insieme a Johannes (Luke Matt Röntgen), un nuovo compagno di classe, e con l’aiuto di Alice (Emilia Flint), la sorellina di Mia che si trova ad Amburgo nel loro quartier generale, la banda di piccoli investigatori si mette all’opera per risolvere il caso. Certi che ci sia una motivazione logica che spieghi gli eventi nefasti, la banda scopre che un’importante società dell’industria alimentare, la Levartis, vuole impossessarsi dell’acqua termale che sgorga proprio della terra della famiglia di Luca. Riusciranno gli impavidi detective a incastrare i colpevoli della rovina dei Gruber prima che sia troppo tardi?

Recensione: https://www.comingsoon.it/film/la-maledizione-del-re-nero/58616/scheda/

One reply to “La maledizione del re nero (Christian Theede, 2017)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star