Il blog del mulo

LA NAVE SEPOLTA (Simon Stone)

Un film di Simon Stone con Carey MulliganRalph FiennesBen ChaplinKen StottJohnny FlynnDanny Webb Titolo originale: The Dig. Genere BiograficoDrammaticoStorico – Gran Bretagna2021

l film è ambientato in Inghilterra nel 1939. Il Paese si prepara alla guerra ma in una fattoria nel Suffolk si pensa a ben altro. C’è grande eccitazione perché la vedova Pretty ha visto confermati i propri sospetti. Ritiene che nella sua terra sia sepolto un tesoro. Riesce così ad avviare un lungo scavo, che ben presto chiarisce come la scoperta portata alla luce non sia di certo di quelle ordinarie. L’idea di Preston per il suo romanzo fu quella di proporre una versione immaginaria dello storico e celebre scavo di Sutton Hoo. La pellicola narra tre mesi di attività, nel corso dei quali la gente del posto si è ritrovata a combattere contro professionisti, perfetti estranei e dilettanti. A tutto questo si aggiungono un profondo senso di rivalità e un amore sbocciato. Ecco gli elementi che compongono “The Dig”. Con la guerra che si avvicina, l’oro inizia a far capolino dal terreno e la vita di tutti i partecipanti non sarà più la stessa.

commento visibile quì:

https://www.mymovies.it/film/2021/the-dig/

tres, io l’ho visto ieri sera e mi è piaciuto, spero anche a voi! Buona Domenica a tutti!

3 replies to “LA NAVE SEPOLTA (Simon Stone)

  1. Ho apprezzato davvero moltissimo il film. Non aderente ai fatti come in realtà sono avvenuti, ma poco importa. Grazie mille!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star