Un film di Bertrand Tavernier. Con Jacques Gamblin, Isabelle Carré, Bruno Putzulu, Lara Guirao, Frédéric Pierrot.
Titolo originale Holy lola. Drammatico, durata 128 min. – Francia 2004. uscita venerdì 17 giugno 2005
Adottare un figlio può essere a volte un’impresa titanica, soprattutto se si decide di adottarlo all’estero.
Pierre e Geraldine, giovane coppia francese, ha un sogno: adottare un bambino cambogiano. Il loro viaggio attraverso la disperazione di un paese, in cui i traffici illeciti di infanti sono all’ordine del giorno, è un’esperienza unica e indimenticabile. Riuscire a superare la prova di resistenza può mettere in crisi anche un solido rapporto.
Il regista francese utilizza una commistione di fiction e documentario per denunciare una situazione molto più comune di quanto si possa pensare. I tempi sono a volte dilatati, a volte pressanti, ma la durata del film (due ore un quarto!) non riesce a scorrere senza qualche perplessità. Le stesse che appaiono nella rappresentazione degli stereotipi della povertà cambogiana, dove i francesi sembrano essere gli unici salvatori della patria.
Un’opera interessante e coraggiosa nei suoi contenuti, che non aggiunge niente alla classe dimostrata altrove da Bertrand Tavernier.
commento visibile quì:
https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35804
tres, che viste le risposte ricevute sui vaccini, ricorda a tutti che il grande Sabin si rifiutò di brevettare il suo vaccino contro la poliomielite con la frase “non si brevetta il sole!”
part 1
https://mega.nz/file/DwxCWCrR#O3eS-0lrmEwUns46tZQ_6MfmjnDPK7i4mlwtSXtkBFQ
part 2
https://mega.nz/file/KtgW3A5a#0gGw6v6u4SLsAcOG0dtIV00W9ziMsEUZZsy-adu8NAI
ciao tres, se nn ti piacciono le risposte alla tua domanda, nn fare domande e grz x il film
Aggiungo (per i vaccino scettici, che draghi ha accolto la mia propostav e i vaccini sarenno (a breve) disponibili in Farmacia.
tres
Prego gigioviola, intanto Draghi ha messo i vaccini in Farmacia, libero di non usarli, ma allora è una scelta tua!
tres