Il blog del mulo

LA SIGNORA OMICIDI ( Alexander MacKendrick)

Un film di Alexander MacKendrick con Herbert LomPeter SellersAlec GuinnessKatie JohnsonDanny GreenJack Warner Jr Titolo originale: The Ladykillers. Genere Giallo rosa – Gran Bretagna1955durata 97 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16

Una vecchia, simpatica signora inglese prende a pigione un sinistro individuo e i suoi quattro amici che stanno preparando una rapina e che, scoperti, progettano di eliminarla. Due dei più distinti attori inglesi in questa celeberrima e un po’ sopravvalutata commedia Ealing, in bilico tra satira e parodia, attraente nel suo impasto di umorismo nero che stinge nel rosa. Scritta da William Rose. Si dice che il prof. Marcus di A. Guinness fosse modellato sull’aspetto fisico del celebre critico e saggista Kenneth Tynan che allora lavorava alla Ealing come consulente letterario.

commento da “Il Morandini” visibile quì:

https://www.mymovies.it/film/1955/lasignoraomicidi/

tres, che vi propone questo film del 1955, e fa presente che di questo film è stato fatto un remake non più ambientato il Inghilterra ma negli USA a che potete scaricare facilmente da quì:

https://ranmafan-reup.blogspot.com/search?q=Lady+killers

2 replies to “LA SIGNORA OMICIDI ( Alexander MacKendrick)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star