Un film di Martin Ritt con Claire Bloom, Peter Van Eyck, Richard Burton, Oskar Werner, Robert Hardy. Titolo originale: The Spy Who Came In from the Cold. Genere Spionaggio – Gran Bretagna, 1965, durata 112 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: –
Dal romanzo (1963) di John Le Carré, sceneggiato da Paul Dehn: Leamas, agente segreto britannico, è inviato per l’ultima volta nella Germania dell’Est per intrappolare il suo vecchio avversario Mundt, ma è lui a cadere in trappola per opera dei suoi superiori. Lanciato come l’anti-Bond per l’impianto realistico della vicenda e dei personaggi, ebbe un buon successo anche di critica, forse superiore ai suoi meriti che non superano quelli di un intelligente adattamento. Buona direzione degli attori (Burton ebbe una nomination all’Oscar) e un eccellente bianconero di Oswald Morris.
commento da “Il Morandini” dizionario dei film visibile quì:
https://www.mymovies.it/film/1965/la-spia-che-venne-dal-freddo/
tres, che nell’augurare a tutti gli amici una buona salute ed una buona giornata, augura (per il bene di tutt) che questo pessimo governo cada al più presto! In tutta la mia vita ho conosciuto solo 2 governi peggio o pari all”attuale: la “Palma d’oro spetta al governo Monti (il peggiore di tutto il periodo repubblicano), al secondo pèosto (a pari con l’attuale) c’è il Ggoverno Tambroni, se non siete d’accordo ditelo pure apertamente quì!
tres
part 1
https://mega.nz/file/Pa5j2QDT#BBM6AApv68vV7oVzujoWWvQc7MdziXuRQ5CzyjIoTjI
part 2
https://mega.nz/file/uTJkwboA#ISDuCnfwapY7Y1BfAFZM5yZ8qp0ULqzYB7qcDCAvwGY
Si vede che sei giovane:
Andreotti
Fanfani
Scelba
Tambroni
Leone
Rumor
Cossiga
Forlani
Spadolini
Craxi
Berlusconi
Monti
Renzi
Gentiloni
Come vedi c’è stato di molto, ma di molto peggio!
Si certo c’è stato di peggio ma questo Governo si distingue per le sue malefatte!
tres