Il blog del mulo

Lola Versus (Daryl Wein, 2012)

Regia di Daryl Wein. Con Joel Kinnaman, Greta Gerwig, Bill Pullman, Debra Winger, Hamish Linklater, Cheyenne Jackson, Zoe Lister-Jones, Ebon Moss-Bachrach, Maria Dizzia, Jay Pharoah

Genere Commedia, durata 89 min. – USA, 2012

La ventinovenne Lola (Greta Gerwig) vede il mondo crollarle addosso, quando il suo fidanzato Luke (Joel Kinnaman) la lascia tre settimane prima del loro matrimonio. Tuttavia, la ragazza può contare sul supporto dei suoi amici Alice (Zoe Lister Jones) ed Henry (Hamish Linklater), che coinvolge in una serie di avventure che spera l’aiutino a farsi una ragione del fatto che arriverà single ai fatidici trent’anni.
Da qui ha inizio una serie di intrecci amorosi: dopo esser tornata a letto con Luke, Lola si reca in cerca di conforto da Henry, il quale le confida la sua attrazione per lei, ma che ci vuole andare piano. Arrabbiata per aver scoperto che Luke si sta già frequentando con un’altra, Lola si ubriaca e va a letto con l’amico.
Poco dopo la ragazza conosce un certo Nick e trascorre una notte con lui, con grande dispiacere di Henry. Di lì a poco un altro fatto fa crollare di nuovo il mondo di Lola, perché scopre che i suoi migliori amici si sono messi insieme. Confusa e triste, si butta a capofitto nello studio per terminare la sua tesi di laurea. Riuscirà Lola a trovare un equilibrio emotivo prima del suo trentesimo compleanno?

Recensione: https://www.comingsoon.it/film/lola-versus/50030/scheda/

One reply to “Lola Versus (Daryl Wein, 2012)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star