Marie-Jo e i suoi due amori ( Robert Guédiguian)

Un film di Robert Guédiguian con Ariane AscarideJean-Pierre DarroussinGérard Meylan Titolo originale Marie-Jo et ses deux amoursDrammatico– Francia 2002. – Bim Distribuzione
Marie-Jo (che si avvia verso i cinquant’anni) vive a Marsiglia e lavora presso una struttura ospedaliera come accompagnatrice di malati. Collabora poi anche con la piccola azienda edile del marito, Daniel. Che ama profondamente così come, da qualche tempo ama Marco, un pilota di rimorchiatori. La donna non può decidere tra i due e soffre profondamente per l’impossibilità di poter condividere con il marito (con il quale fino ad ora ha partecipato gioie e dolori) anche questa sua doppia felicità. Ma l’uomo verrà comunque a sapere quanto accade. Robert Guediguian, il regista della classe operaia marsigliese, fedele da sempre al proprio quartiere e ai propri attori, questa volta sembra voler tradire i propri sostenitori. Il sociale sta apparentemente sullo sfondo e ciò che emerge sono i corpi e i sentimenti che non riescono a districarsi dalle convenzioni sociali per liberarsi nei confronti di un’utopia che non preveda la proprietà.
commento visibile qui:
https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=33961
tres che vi regala qust’altro bel film rippato dal mio DVD, ma vi ricorda che il blog è in chiusura e spero solo he prima di chiudere possa vedere l’Italia che addotta un sistema più corretto per i vaccini!

3 replies to “Marie-Jo e i suoi due amori ( Robert Guédiguian)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star