Il blog del mulo

MYSTIC RIVER (Clint Eastwood)

Un film di Clint Eastwood con Sean PennTim RobbinsKevin BaconLaurence FishburneMarcia Gay HardenLaura Linney Genere Drammatico – USA2003

Stati Uniti negli anni Sessanta. Un bambino viene prelevato da un uomo molto autoritario e portato via con un’auto. Verra’ violentato e poi riuscira’ a fuggire. Due suoi compagni scampano alla stessa sorte. Oggi. L’uomo ha un figlio che ama. I suoi due amici sono divenuti uno un poliziotto e l’altro un commerciante. Un giorno la figlia diciannovenne di quest’ultimo viene trovata massacrata e i sospetti piano piano ricadono proprio sull’ex bambino violentato. Clint Eastwood ci regala ancora una volta un thriller che cerca il proprio equilibrio sugli Stati d’animo interiori lasciando totalmente da parte i colpi di scena classici. Trova in Sean Penn e in Tim Robbins due interpreti ideali. In particolare il primo che riesce a conferire al personaggio del padre dilaniato dal lutto una profondita’ e una complessita’ di accenti ormai rare anche nel cinema americano.

commento di  Giancarlo Zappoli visibile quì:

https://www.mymovies.it/film/2003/mysticriver/

tres, che è costretto a riprorvi questo film (rippato dal mio DVD, con il consueto software DVD fab12) poichè MEGA l’aveva messo off!

One reply to “MYSTIC RIVER (Clint Eastwood)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star