Non è più tempo d’eroi (Robert Aldrich, Oscar Rudolph, 1970)

Regia di Robert Aldrich, Oscar Rudolph. Con Michael Caine, Cliff Robertson, Ian Bannen, Harry Andrews, Ronald Fraser, Denholm Elliott, Lance Percival, Percy Herbert, William Beckley, Martin Horsey, Harvey Jason, Don Knight, Sean Newman, Michael J. Parsons, Sean MacDuff, Henry Fonda, Ken Takakura, Sam Kydd, Patrick Jordan

Titolo originale: Too late the hero. Genere: Guerra, durata 139 min. – USA, 1970

Durante la seconda Guerra Mondiale, nel novembre del 1942, il tenente americano Sam Lawson e un commando inglese vengono mandati in un’isoletta del pacifico per distruggere una stazione radio giapponese che intercetta il passaggio di navi statunitensi. La resistenza, però, è più forte del previsto.
“Duro e violento come ogni film di Aldrich, ‘Non è più tempo d’eroi’ ha una marcia in più: la guerra è rappresentata senza mezzi termini come un fatto assurdo e incomprensibile. Grande interpretazione, regia da manuale, appena qualche luogo comune.” (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)”La polemica antibellicista è sviluppata con discreta acutezza e rigore. Nonostante la convenzionalità delle situazioni e l’approssimativa definizione psicologica dei vari personaggi, il film non manca tuttavia di motivi spettacolarmente validi.” (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 70, 1971)”Tipico film di Robert Aldrich, il regista d’oltre oceano più polemico e antimilitarista.” (Famiglia tv)

Recensione: https://www.comingsoon.it/film/non-e-piu-tempo-di-eroi/9684/scheda/

3 replies to “Non è più tempo d’eroi (Robert Aldrich, Oscar Rudolph, 1970)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star