Il blog del mulo

Nosso Lar (Wagner de Assis, 2010)

Regia di Wagner de Assis. Con Renato Prieto, Fernandes Alves Pinto, Rosanne Mulholland, Inez Viana, Rodrigo Dos Santos, Werner Schünemann, Clemente Viscaíno, Othon Bastos, Paulo Goulart, Ana Rosa, Selma Egrei, Nicola Siri, Aracy Cardoso, Chica Xavier

Genere: Drammatico. Durata 105 min. – Brasile 2010

Al risveglio nel Mondo Spirituale, André Luiz incontra creature tenebrose e minacciose che vivono, insieme a lui, in quel luogo cupo e oscuro. Oltre a ciò è anche atterrito e sconvolto dal fatto che, nonostante sia “morto”, è ancora vivo e prova fame, sete, freddo ed altre sensazioni fisiche. Dopo un lungo periodo di sofferenza in questa zona di dolore e purificazione dagli errori del passato, viene raccolto da Spiriti elevati e portato alla Colonia Spirituale Nosso Lar, da cui prende nome il film. Da quel momento, André Luiz inizia a conoscere meglio la vita dell’oltretomba e ad apprendere lezioni, acquisendo conoscenze che cambieranno completamente il suo modo di vedere la vita.
Avendo quindi preso coscienza del fatto di essere “disincarnato” (morto), prova il desiderio immenso di tornare sulla Terra, per far visita e rivedere i parenti più stretti di cui sente una grande nostalgia. Tuttavia, come si legge nel riassunto del sito ufficiale del film, questo accade solo affinché egli comprenda la “grande verità: che la vita continua, per tutti”.

Recensione: https://it.wikipedia.org/wiki/Nosso_Lar

One reply to “Nosso Lar (Wagner de Assis, 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star