Regia di Frank Capra un film 1937 con Thomas Mitchell, Edward Everett Horton, Jane Wyatt, Sam Jaffe, Ronald Colman, H.B. Warner
Alcuni fuggiaschi saliti su un aereo, che sta partendo da una città asiatica sconvolta dalla guerra, vengono trasportati a Shangri-La, una valle fertile nel cuore delle montagne del Tibet, dove esiste una società perfetta abitata da un popolo dalla vita lunghissima. Il protagonista si fermerebbe volentieri, ma gli altri lo convincono a fuggire portandosi dietro una ragazza del luogo che, appena uscita dalla valle, invecchia immediatamente. Tutti i fuggiaschi periscono nella tormenta tranne l’eroe, che potrà far ritorno a Shangri-La. Capra rimase affascinato dal romanzo omonimo di James Hilton e volle girare questo film, recitato da ottimi attori. Secondo alcuni si tratta d’uno dei suoi migliori, secondo altri d’un romanzone pacifista. Quel che è certo è che la pellicola divenne leggendaria.
commento visibile quì:
https://www.mymovies.it/film/1937/orizzonte-perduto/
tres che con questo bel film augura a tutti buona visione e buona giornata
https://mega.nz/file/jrgnDQQS#07yde3zJEx7t7t4xq4kSXfiSFM38o0AIG6rupQx6ZG0
Grazie mille di nuovo!
Faccio presente a tutti gli amici di questo blog che saro assente (per motivi di salute) dal 20 Maggio e tutta le settimana seguente!
ma di niente Carlos e stammi bene!