Il blog del mulo

Paper Moon (Peter Bogdanovich)

Un film di Peter Bogdanovich con Madeline KahnRyan O’NealTatum O’NealJohn HillermanP.J. Johnson

CommediaRatings: Kids, b/n durata 102 min. – USA 1973.

Il titolo del film riecheggia una canzonetta in voga negli anni Trenta. Un uomo e una bambina (nella vita la figlia di O’Neal), che lo supera nell’arte di campare di espedienti, compiono un viaggio avventuroso attraverso gli States e la loro umanità inquieta alla ricerca di identità. Girato in bianco e nero con una pellicola che presentava volutamente un’abbondante “pioggia”, il film è un tenero ricordo delle vecchie storie hollywoodiane.

commento visibile qui:

https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=17555

tres, che mantiene la promessa fatta, e non comprende la mancanza di logica di MEGA, di questo film ho il DVD, che ho rippato con il consueti siftware DVDFAB 11, l’avevo già messo su MEGA, ma i link sono andati tutti off!

3 replies to “Paper Moon (Peter Bogdanovich)

  1. Grazie! La tua opera di “ricostruzione” e le new entries sono apprezzabilissime. Dovrei ogni volta scrivere un “grazie” e te lo meriteresti! Mi limito a scriverlo sotto questo link di un film che ho particolarmente gradito già a suo tempo.
    Un bianco e nero degli anni Settanta. Un baldo trentenne truffatore e una bimba di nove anni orfana fanno coppia sulle strade d’America negli anni del New Deal. Una splendida fotografia per un film brioso, divertente, spigliato in cui la piccola Tatum O’Neal dà un’interpretazione strepitosa. Un vero must.

  2. Gianni! I tuoi commenti sono sempre, non solo benvenuti, ma molto apprezzati! Mi fa un grande piacere vedere che i film che rippo dai miei DVD vengono apprezzati.

    tres

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star