Il blog del mulo

Schiava d’amore ( Nikita Mikhalkov)

Un film di Nikita Mikhalkov con Elena SolovejRodion NahapetovAleksandr KalyaginOleg BasilashviliKonstantin Grigorev Titolo originale Raba ljubviDrammaticoRatings: Kids+16, durata 100 min. – URSS 1975

Nel 1919 la rivoluzione bolscevica ha trionfato in quasi tutta la Russia, ma in Crimea c’è ancora un governo bianco e tutti si comportano come se lo zarismo non fosse ancora caduto. Tra gli altri ci sono i componenti di una troupe cinematografica impegnata, tra mille difficoltà, a realizzare il film Schiava d’amore. La prima attrice, una diva capricciosa, s’innamora di un operatore, ma questi è un bolscevico e viene ucciso dalla polizia. Lei cerca, per onorare la sua memoria, di salvare del materiale cinematografico importante per i “rossi”, ma si ritroverà su un tram che corre all’impazzata senza manovratore, inseguita dai cosacchi.

commento visibile qui:

https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=21759

tres che dedica questo film a Carlo che l’ha intensamente richiesto ed ha pazientato nell’attesa che mi arrivasse il DVD, visto che quello ottenuto con eMule era solo in lingua originale!

24 replies to “Schiava d’amore ( Nikita Mikhalkov)

    1. Purtroppo il link è scaduto. Mannaggia ero così contento di averlo trovato. Grazie comunque perchè ho visto che alcuni sono riavviati

  1. Come posso sdebitarmi? Tu non sai per quanto tempo abbia cercato questo film…
    Dirti semplicemente grazie e’ ben poca cosa.

  2. Vorrei precisare che di questo film o anche l’audio originale Russo e i sottotitoli per non udenti: visto che carico su MEGA con l’Iphone non li ho caricati, ma se siete interessati fatemelo sapere e procedo in tal senso

    tres

    1. Grande tres! Grazie di cuore. Ho raccontato del tuo blog ad amiche e amici che hanno iniziato a seguirti. W il Cinema!

    2. Sulla scia di Schiava d’amore (grazie di nuovo) se ti capita Stalker di Andrei Tarkovsky sarò felice di rivederlo.
      Buona giornata
      Sandro

  3. Di niente vai a vedere “Il maestro e Margherita” sono uno dei pochissimi fortunati ad essere riuscito a comprare il DVD in Italiano!

    tres

    1. Grazie, domani è mio. Vorrei chiederti un consiglio tecnico. Ho preso schiava d’amore e stalker e li ho masterizzati. Stalker tutto ok mentre SDA mi dice file corrotto o alterato sia nel dvd sia con l’usb. Insomma SDA la posso vedere solo sul pc con Vlc mentre Stalker si vede benissimo sul lettore Dvd. Eppure SDA dovrebbe essere avi…
      Scusami per il disturbo e buona serata
      Sandro

  4. Prova a controllare con mediainfo i codec audio/video.
    A volte in avi vengono utilizzati AVC/AAC che sono propri dei file MP4/MKV e nei lettori avi sono illeggibili

    1. Grazie, sulla scia di quello che hai detto ho verificato che Stalker che vedo benissimo è MP4/MKV. Quindi mi accingo a trasformare SDA in MKV e poi vediamo.
      A presto
      Sandro

  5. E’ mai possibile che non possa andare via per un paio di giorni per lavoro (fatto del resto ben chiaramente annunciato in coda al film “La promessa) che subito combinate casini!

  6. Buongiorno tres, sto cercando senza successo Close-up di Kiarostami. Hai per caso notizie al riguardo? Grazie e buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star