Un film di Alain Resnais con Pierre Arditi, Sabine Azéma Commedia, durata 260 min. – Francia 1993. – Penta Distribuzione uscita giovedì 17 novembre 1994.
Due film, all’estero distribuiti contemporaneamente e in Italia in momenti diversi. Premiati con l’Orso d’argento a Berlino. Ironizzando tra mélo e situation comedy, Resnais, già attratto dagli esperimenti, fa interpretare ai due attori tutti i personaggi che scorrono sullo schermo. L’operazione ha dato buoni frutti. Siamo nello Yorkshire e come punto di riferimento c’è una scuola. Assistiamo così alle vicende del direttore, della moglie casalinga, della madre, della vicedirettrice, della cameriera, di un maturo poeta paralizzato e altri ancora. Tratto dalla commedia teatrale di Alan Ayckbourn.
commento visibile quì:
https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=23104
tres, che nel regalarvi questo film vi racconta una breve storia: quamdo Ranmafan misse nel suo blog “Sliding doors” vi fu Arthur Norrirs che fece notare che “sliding doors” altro non è se non il remake di altri due film di Resnais il primo è questo il secondo ve lo do dopo!
tres
per chi volesse amche “Non Smoking” che è il naturale complemento di questo film eccolo:
part 1
https://mega.nz/file/btFEURgI#Jwt2Z9gABi5SYhyMJ0rzH-lYr_Ugv2HZydaZW4SijuQ
part 2
https://mega.nz/file/rsEQWbpZ#NZd6g7zPLqIo9ZgbSHyckaGKuWr8Nh9ltTGVt04gIYY
https://mega.nz/file/b1FBQYIS#kCQ2R_nraSMtN6fvhttkq9zPQBJhbH3P_tKFbkMZLno