Il blog del mulo

The night flier.Il volatore notturno (Mark Pavia, 1997)

Regia di Mark Pavia. Con Miguel Ferrer, Julie Entwisle, Dan Monahan, Michael H. Moss, Beverly Skinner, Rob Wilds, Richard K. Olsen, Elizabeth McCormick, John Bennes, Terry Neil Edlefsen, Jim Grimshaw, Matthew Johnson, Kristen Leigh

Titolo originale: Stephen King’s The Night Flier. Genere Horror – USA, 1997, durata 97 minuti

The Night Flier – Il volatore notturno, film diretto da Mark Pavia, segue le vicende di due reporter sulle tracce di un misterioso assassino dai modi vampireschi. Merton Morrison (Dan Monahan), caporedattore del magazine scandalistico Inside View, affida all’esperto ma cinico giornalista Richard Dees (Miguel Ferrer) le indagini su un efferato e sanguinoso omicidio avvenuto in un aeroporto rurale.
Inizialmente Dees rigetta il caso, ma poi cambia idea quando avvengono simili delitti in altri aeroporti, dove vengono rinvenuti i corpi delle vittime completamente dissanguati. Per sua sfortuna, Morrison ha già provveduto ad affidare le indagini a Katherine Blair (Julie Entwisle), giovane reporter alle prime armi con cui Dees è quindi costretto a fare squadra.
Secondo quanto scoperto da Blair, il criminale è un certo Dwight Renfield (Michael H. Moss), pilota d’aereo che – proprio come un vampiro – dissangua le sue vittime. Dopo aver fatto ricorso a metodi poco ortodossi per condurre le proprie indagini, Dees inizia a ricevere dei messaggi che lo intimano a interrompere le sue ricerche, ma il reporter è ormai deciso a fare il suo scoop giornalistico a tutti i costi…

Recensione: https://www.comingsoon.it/film/the-night-flier-il-volatore-notturno/34580/scheda/

One reply to “The night flier.Il volatore notturno (Mark Pavia, 1997)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star