Un film di Sally Potter con Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy Titolo originale: The Party. Genere Commedia, Drammatico, – Gran Bretagna, 2017, durata 71 minuti. Uscita cinema giovedì 8 febbraio 2018 distribuito da Academy Two. Consigli per la visione di bambini e ragazzi:
Un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell’arco di una serata. È quanto accade a casa di Janet e Bill, pronti a ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra della salute per i laburisti. Mentre la moglie sembra pregustare la vittoria maneggiando tra i fornelli, il marito appare preoccupato e distratto. È sufficiente una sua confessione a scatenare fra gli ospiti un dirompente effetto domino.
La ricchezza linguistica di The Party inizia già dal titolo, squisito doppio senso in lingua inglese che l’italiano deve scindere fra “partito” e “festa”. Il primo significato è il motivo per l’esistenza del secondo, quale celebrazione di una vittoria ottenuta senza scadere nei compromessi.
Janet, infatti, ci appare subito come un’idealista, un’anima incapace di mentire. Il marito, invece, è un intellettuale, un equilibrista della parola, ma per la carriera di lei ha rinunciato alla propria. La conquista di una carica ministeriale merita la condivisione con l’intima amica April, una cinica americana, e col di lei compagno Gottfried, un naturopata tedesco. Ma anche con la coppia lesbica formata dalla vet-femminista Martha e la sua giovane compagna incinta Jinny, per finire con manager finanziario Tom e sua moglie Marianne, che tuttavia si annuncia in ritardo.
Sally Potter, generosa a specchiare l’alter ego in ciascuno dei propri personaggi, non fa eccezione per questa nuova fatica cinematografica, setacciando fra i “magnifici 7” pregi e virtù di una personalità profondamente complessa. A differenza di parecchi suoi film, The Party è una commedia, che vibra di arguzia e cinismo come da miglior manuale di humor britannico.
commento di Anna Maria Pasetti visibile quì:
https://www.mymovies.it/film/2017/theparty/
tres, che rimpiangendo l’assenza del ministro Toninelli, vi offre quest’altro film!
https://mega.nz/#!k1BgAQwI!f2RDZAxwdZ-gdeArCuQlAwFtM4QEPa1cuSoP9L0VVLk
Ciao Tres manca il collegamento.
Mio link:
https://mega.nz/file/CdgTWYSL#3Dtx89bLLMlNVYT2wVtMIgUp0Cia7Ov6eVyve9c2PXA
Grazie a Grazyano ed alla sua fibra ottica ma non comprendo come i possa mettere off un film che ho messo solo ieri!
tres
Aggiungo link nuovo host:
https://racaty.net/v33lr2g0wzbz
Stiamo a vedere come funziona!
tres