Il blog del mulo

Tutta la verità (John Guillermin, 1958)

Regia di John Guillermin. Con Stewart Granger, Donna Reed, George Sanders, Gianna Maria Canale, Michael Shillo, Richard Molinas, Peter Dyneley, John Van Eyssen, Philip Vickers

Titolo originale The Whole Truth. Poliziesco, b/n durata 84 min. – USA 1958

Max Poultron, produttore cinematografico inglese, dopo aver avuto una violenta lite con la moglie Carol, parte per la Francia dove si sta girando un film da lui prodotto. Durante il soggiorno, sul set Max ha una veloce avventura con la protagonista del film, Gina Bertini, che però termina appena prima dell’arrivo di sua moglie Carol. Da Londra intanto, arriva anche Carliss, il marito di Gina che è venuto a sapere del tradimento e, pazzo di gelosia, uccide sua moglie facendo in modo che i sospetti ricadano su Max. Il produttore, non avendo alcun alibi per il momento dell’omicidio, non potrebbe dimostrare la sua innocenza se non gli venisse in aiuto sua moglie. La donna infatti, riesce ad entrare in possesso dell’accendisigari di Carliss che l’assassino ha perduto fortuitamente sul luogo del delitto. Ora però l’assassino è sulle tracce di Carol. Riuscirà Max a salvarla?

Recensione: https://www.comingsoon.it/film/tutta-la-verita/21193/scheda/

4 replies to “Tutta la verità (John Guillermin, 1958)

  1. Ciao Grazyano, il mio primo post non è stato pubblicato. Volevo segnalarti che hai messo per errore il link della versione in inglese del film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star