Il blog del mulo

Tutte pazze per Charlie (Mark Helfrich, 2007)

Regia di Mark Helfrich. Con Dane Cook, Jessica Alba, Dan Fogler, Annie Wood, Chelan Simmons, Jodie Stewart, Connor Price, Troy Gentile, Michelle Harrison, Sasha Pieterse, Lonny Ross

Titolo originale Good Luck Chuck, durata 96 min. – USA 2007

Il film, che sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche italiane il 1º febbraio 2008 con il titolo Charlie viene prima di tuo marito, è stato invece distribuito direttamente in DVD dalla Sony il 17 giugno 2008, con il titolo Tutte pazze per Charlie

Quando era ragazzino, Charlie aveva rifiutato le avances di una sua compagna, Anisha, che per tutta risposta l’aveva maledetto, promettendogli che l’amore “come pioggia” sarebbe caduto tutt’intorno a lui, ma mai su di lui.
Una volta cresciuto, Charlie è diventato un affermato dentista e divide il proprio studio con quello del migliore amico Stu, chirurgo specializzato (e ossessionato) nell’ingrandimento del seno. Tuttavia nonostante il successo professionale, Charlie non riesce ad avere una relazione stabile, e tutte le sue storie finiscono presto. Durante il matrimonio di una sua ex, Charlie conosce l’imbranata Cam e se ne innamora.
Quando anche Carol, la ragazza che aveva appena lasciato Charlie, si sposa, si comincia a diffondere la voce che qualunque donna faccia sesso con Charlie, troverà la propria anima gemella nell’uomo successivo. Considerato un “portafortuna” dalle donne, e spinto dalla bramosia sessuale di Stu, Charlie inizia ad essere sfruttato sessualmente da decine di donne in cerca di marito, che puntualmente si sposano subito dopo. L’unica persona che però interesserebbe a Charlie, cioè Cam, è restia a uscire con lui.
Quando finalmente Cam decide di dare una possibilità a Charlie, l’uomo si sente improvvisamente frenato. Se farà sesso con la donna che ama, la perderà per il prossimo uomo che lei incontrerà. Dopo essere stato con Cam, Charlie inizia a riempirla di attenzioni per non perderla, ottenendo però l’effetto contrario: sentendosi soffocata, Cam lascia Charlie, e decide di partire in Antartide con uno studioso di pinguini.
Disperato, Charlie ricorda la maledizione che Anisha gli aveva inflitto e la va a trovare. Anisha gli spiega che lei non aveva alcun potere e gli fa capire come le cose vanno seguendo semplicemente il corso del destino. In un ultimo disperato tentativo Charlie va all’aeroporto in cerca di Cam, e scopre che lo studioso che lui pensava avrebbe sposato Cam è già sposato, ed in extremis riesce a riconquistare la ragazza.
Nel finale del film viene mostrata Anisha che toglie uno spillone da una bambolina voodoo con le sembianze di Charlie.

Recensione: https://it.wikipedia.org/wiki/Tutte_pazze_per_Charlie

One reply to “Tutte pazze per Charlie (Mark Helfrich, 2007)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star