Regia di Claude Chabrol un film con Isabelle Huppert, François Cluzet, Marie Trintignant, Louis Ducreux, Caroline Berg. Titolo originale: Une affaire de femmes. Genere Drammatico – Francia, 1988, durata 105 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
La storia di Marie Latour che nel 1943 venne condannata a morte e ghigliottinata. Marie procurava aborti (la chiamarono la “fabbricante di angeli”). Perché lo faceva? Per mantenere agiata la famiglia (il marito era tornato dalla guerra invalido). Uno Chabrol d’annata con la Isabelle Huppert più brava che si sia mai vista, in una parte che trent’anni fa sarebbe andata a Jeanne Moreau.
commento visibile quì:
https://www.mymovies.it/film/1988/unaffaredidonne/
tres, che nel proporvi questo film non si dimentica di dirvi quanto siano ladre le Banche, ma Banca Intesa e le sue affiliate come Fideuram ancora di più! E poi anche Apple è notoriamente ladra, ero stato ad acquistare un cavetto (che avrebbe dovuto essere nella confezione, ma non c’era) mi sono stati chiesti 10 Euro, ma sulla mia carta di credito sono stati addebitati ben 25 Euro!
https://mega.nz/file/4GcxCQCJ#rA8DzlU5nbbP7mq9QT0g6E-VQfd4bCd3o9czQvsupvs