Il blog del mulo

Viva! Viva Villa! (Buzz Kulik, 1968)

Regia di Buzz Kulik. Con Robert Mitchum, Charles Bronson, Herbert Lom, Alexander Knox, Maria Grazia Buccella, Yul Brynner, Fernando Rey, Robert Viharo, Frank Wolff, Robert Carricart, Andrés Monreal

Titolo originale: Villa Rides. Genere Western, Guerra – Gran Bretagna, 1968, durata 125 minuti

Pancho Villa, ottenuta una serie di successi grazie anche all’aiuto di un aereo messo a disposizione da un avventuriero americano, provoca la gelosia di un generale che cerca di sbarazzarsi di lui impegnandolo in una impresa disperata. Pancho Villa supera la prova e, dopo l’assassinio del presidente Madero, intraprende la lotta contro l’odiato generale che si è impadronito del potere.

Recensione: https://www.mymovies.it/film/1968/viva-viva-villa/

3 replies to “Viva! Viva Villa! (Buzz Kulik, 1968)

  1. Caro Grazyano, grazie vivissime per la pubblicazione di questo film che già conoscevo e rivedrò con grande piacere. Non è però quello che ti avevo chiesto. Il titolo è pressochè identico ma con un ”viva” in meno:”viva villa!”. E’ del ’34, la regia è accreditata a Jack Conway (anche se vi parteciparono per metà il grande Howard Hawks e anche William A. Wellman) ed è stata una delle migliori interpretazioni di un grande attore dell’epoca: Wallace Beery (non faccio il fenomeno, non è farina del mio sacco ma di Wikipedia and Co.!). Non so se riuscirai a rintracciarlo ma anche se non dovessi ti rinnovo sempre tutta la mia stima e ammirazione per il tuo splendido lavoro.

  2. Al momento lo abbiamo in lingua inglese e spagnola che con pubblichiamo.
    Porta un po’ di pazienza e arriverà in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star